Cinque motivi per venire al Disorder (e avvisare a casa che farete tardi)
02/08/2015 blog

  • È un festival indipendente, di musica e libri. E di questi tempi la vivacità delle piccole case di produzione musicale e i piccoli e medi editori indipendenti di qualità sono l’ultima frontiera di sperimentazione artistica possibile, dove la pubblicazione di un album – o di un libro – non è legata visceralmente alla logica del bestseller e la qualità della proposta artistica è l’unico parametro di giudizio seguito in fase di pubblicazione.
  • Quest’anno sarà la quinta edizione. Vuol dire che non verrete a una festa improvvisata. I ragazzi di Macrostudio lavorano a questo festival da cinque anni e ci lavorano continuamente, anche quando il Festival non c’è. Nell’arco di questo tempo hanno accumulato un bagaglio di esperienze, conoscenze e professionalità che li rende una realtà unica e in continua evoluzione.
  • Il festival si tiene in una cornice stupenda: l’arena S.Antonio di Eboli. È un teatro all’aperto, annesso ad un convento costruito nel 1490, secolarizzato, poi, nel 1808 dalle leggi napoleoniche, sede dell’Istituto Agrario e del Liceo Artistico, in seguito. Ora ospita il MOA (Museo dell’Operazione Avalanche), un museo all’avanguardia che raccoglie foto, reperti e testimonianze della seconda guerra mondiale e che organizza numerosissimi eventi di musica, libri, teatro e cultura in generale.
  • Se non sei di queste parti, porta la tenda! Sì, perché accanto all’arena è stata adibita un’area campeggio, fornita di docce ed elettricità. Un posto tranquillo, dove potrai dormire a contatto con la natura o conoscere ragazzi con le tue stesse passioni. Tra l’altro il campeggio dista solo dieci chilometri dal mare. E per chi vuole, la costiera Amalfitana e quella Cilentana sono a un tiro di schioppo!
  • Last but not least: ehi, ci siamo noi! È il primo evento al quale parteciperemo. Porteremo in giro il nostro piccolo Pereira, il logo che ci contraddistingue. Parleremo del nostro progetto, delle redazioni che stanno nascendo in Italia, a Lisbona e a Londra. Del concorso di poesia appena finito e di quello di narrativa che comincerà a Settembre. Dei libri che stiamo per preparare. E di tanto altro ancora. E al nostro banco troverete delle sorprese simpaticissime!

Ci vediamo il 18 Agosto, allora!

Facebooktwittergoogle_plusmail



« »

Comment da Virginia - 8 agosto 2015 alle 11:52

Mannaggia al mar Tirreno..