Contatti

Blog

È possibile contribuire al blog di Caffèorchidea, non solo con commenti, ma anche sottoponendo i propri articoli. I migliori – quelli che riterremo più stimolanti per la nostra ricerca letteraria – saranno pubblicati con una piccola biografia dell’autore.

Per proporre la vostra idea di letteratura, scriveteci a: blog@caffeorchidea.it

 

Invio dattiloscritti

La nostra casa editrice comincerà a pubblicare i primi libri tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Crediamo sia giunto il momento di svelare qualcosa di bello. Per esempio, partiremo con 5 collane. Eccole:

  • Poesia. Lo scopo principale della collana sarà il tentativo di riannodare una connessione tra mercato e poesia. I nostri titoli saranno caratterizzati da una forte identità ed il giusto compromesso tra schemi tradizionali e sperimentazioni. Si proporranno titoli di scrittori esordienti e di poeti affermati. A proposito, per gli scrittori esordienti è in corso il contest“Letteratura è Mondo”. Qui selezioneremo i primi poeti da pubblicare! I migliori saranno tradotti in portoghese ed inglese.
  • Narrativa. Qui ci proponiamo di ospitare i migliori romanzi che la “letteratura inesplorata” ci possa offrire. Lavoreremo insieme agli scrittori, per presentare in libreria romanzi che raccontino, interpretino e un po’ provino a cambiare, anche, il nostro mondo. A Settembre bandiremo il concorso per selezionare i primi libri da pubblicare. I titoli migliori saranno tradotti anche in portoghese ed inglese e lanciati nei rispettivi mercati nazionali.
  • Europa. Libri che parlino dell’Europa di oggi, affrontandola in tutte le maggiori problematiche e opportunità. Abbiamo già in progetto la traduzione del libro di un giornalista del Guardian,che esplora le istituzioni europee da una prospettiva del tutto nuova. Tradurremo anche un intellettuale europeo che parla di filosofia e resistenza. E non anticipiamo altro, per ora.
  • Saggistica. Letteratura, filosofia, sociologia, fotografia… nuove prospettive, stimolanti riletture.
  • Infanzia. Libri che facciano innamorare i bambini dei libri. E dell’impegno necessario per cambiare il mondo, fin da piccoli.

 

Per le collane di Poesia e Narrativa, è possibile sottoporre le proprie opere all’editore partecipando al Contest Letteratura è Mondo (quello per la poesia scade a fine Luglio, quello per la Narrativa partirà a Settembre).

Per le altre collane è possibile sottoporre i propri manoscritti al seguente indirizzo:

Caffèorchidea – Ufficio Dattiloscritti

Via Casarsa, 28

84025 Eboli (SA)

Si accettano anche segnalazioni di libri che vorreste vedere tradotti in italiano e che siano compatibili con la linea editoriale di Caffèorchidea.